Contenuto principale

 

 

Gentili genitori,

 

comunico con piacere che, anche per l’anno scolastico 2013/2014 questa Istituzione scolastica sta, con successo, portando a termine i corsi realizzati con il cofinanziamento del Piano Integrato d’Istituto dal Fondo Sociale Europeo (FSE) nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Competenze per lo sviluppo” a titolarità del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Direzione generale Affari Internazionali – nuova programmazione dei fondi strutturali europei 2007/2013.

 

Il P.O.N. è il Programma Operativo Nazionale “La Scuola per lo Sviluppo”, uno dei 7 programmi operativi nazionali previsti dal Quadro Comunitario di Sostegno (QCS) finanziati dai Fondi Strutturali. La titolarità di questo programma è del Ministero dell’Istruzione – Direzione Generale per gli Affari Internazionali dell’istruzione Scolastica – Ufficio IV, che funge da Autorità di Gestione. Il PON Scuola si avvale di due Fondi il Fondo Sociale Europeo (FSE) e il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) ed ha come ambito di riferimento territoriale le scuole pubbliche di cinque Regioni del meridione d’Italia, ossia: CALABRIA, CAMPANIA, PUGLIA e SICILIA.

 

A seguito della compilazione della scheda di autodiagnosi di istituto si è pervenuti alla formulazione degli interventi didattici e formativi necessari pensati in sinergia con una progettazione dell’offerta formativa più ampia e flessibile, non solo coerente con le caratteristiche della popolazione scolastica e con i bisogni dei singoli alunni, ma soprattutto finalizzata ad innalzare i livelli di competenza, da quelli di base ai più elevati che rispondessero alle aspettative di tutti.

 

Il PIANO INTEGRATO predisposto da questa Istituzione e approvato dal MIUR contiene il seguente OBIETTIVO/AZIONE:

 

Obiettivo C -Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani

GUARDA FOTO/LAVORI